Val di Rezzalo

Val di Rezzalo

Data
17 febbraio 2024

Sport
ciaspolata
Distanza
9,74 km
Durata
2h 35m 00s
Dislivello positivo
400 m
Dislivello negativo
400 m
Quota massima
1.901 m
Quota minima
1.512 m
Difficoltà
facile
Scarica Traccia

Il parcheggio per la Val di Rezzalo si raggiunge lasciando la SS 38 all'altezza di Le Prese, poi seguendo i cartelli per Frontale. Si sale per dieci minuti su ripidi tornanti e si supera Frontale per raggiungere Fumero. Superiamo anche Fumero e, poche centinaia di metri dopo, troviamo il parcheggio. Attenzione! Da marzo a ottobre bisogna pagare per il parcheggio, c'è un parchimetro appena fuori dalla galleria, prima di entrare a Fumero.

Lasciata l'auto, si sale lungo il sentiero nel bosco: per una mezz'ora, la strada rimane tra gli alberi, poi piano piano si esce dalla vegetazione, diminuisce la pendenza e la strada ampia prosegue in mezzo alla Val di Rezzalo. Si può raggiungere il Rifugio La Baita, oppure proseguire fino in fondo alla vallata.

In inverno, la Baita mette a disposizione delle slitte per fare la discesa (sia di giorno che di notte).

Il percorso è breve e adatto a tutti, la pendenza minima e il sentiero comodo. Tuttavia, in inverno c'è sempre molto ghiaccio quindi sono consigliati i ramponi o le ciaspole.

Condividi

Immagini

La Chiesa di San Bartolomeo Baite della Val di Rezzalo Baite della Val di Rezzalo Val di Rezzalo Val di Rezzalo Trekking in Val di Rezzalo Felici! Ammirando la Val di Rezzalo