Bonassola - Anzo - Framura - Costa di Framura - Reggimonti - Montaretto - Salto della Lepre

Bonassola - Anzo - Framura - Costa di Framura - Reggimonti - Montaretto - Salto della Lepre

Data
2 aprile 2023

Sport
camminata
Distanza
17,61 km
Durata
6h 03m 00s
Dislivello positivo
616 m
Dislivello negativo
616 m
Quota massima
371 m
Quota minima
0 m
Difficoltà
media
Scarica Traccia

I monti liguri sono percorsi da migliaia di bellissimi sentieri: camminare qui è facile perchè si può andare da un posto all'altro sempre in modi diversi.

Iniziamo la giornata partendo da Bonassola e percorrendo la pista ciclo pedonale che collega Levanto - Bonassola - Framura. Questa pista passa nei tunnel di una vecchia ferrovia ed arriva al porto di Framura. Saliamo ad Anzo, piccolissima frazione di poche case, poi scendiamo alle spiagge di Framura e percorriamo la passerella sospesa chiamata "Via del Mare" che ci porta fino alla spiaggia Arena.

Da qui iniziamo a salire verso Framura e poi a Costa di Framura, dove iniziamo il ritorno in direzione di Reggimonti. Scendiamo a Montaretto, imbocchiamo lo svincolo di fianco al campo da calcio e raggiungiamo il Salto della Lepre. Da qui, torniamo comodamente a Bonassola attraversando il promontorio della Punta della Madonna.

Condividi

Immagini

Pista ciclo pedonale a Bonassola Pista ciclo pedonale verso Framura Pista ciclo pedonale verso Framura Scorci sul mare dalla galleria  Porto di Framura Porto di Framura  Anzo Anzo Costa di Framura  Costa di Framura Costa di Framura  Reggimonti Reggimonti  Panorama costiero  Salto della Lepre Bonassola