Duna di Bolonia
Pochi chilometri a sud di Cadice, in Andalusia (Spagna), si trova un monumento naturale davvero unico: parliamo della duna di Bolonia, un'incredibile duna di sabbia mobile alta 30 metri.
E' situata in località Bolonia, ma noi abbiamo dormito in van a El Lentiscal, un piccolo paese vicino, in un parcheggio privato dove abbiamo pagato 5€ per un giorno. Abbiamo fatto questa scelta perché in paese la maggior parte dei parcheggi reca il divieto di sosta camper e divieto di campeggio.
Raggiungere la duna di Bolonia è facile, si cammina lungo la Playa de Bolonia e, percorrendola tutta in direzione ovest, si arriva ai piedi della duna di Bolonia. Poi inizia la salita! 30 metri non sembrano molti, ma farli sulla sabbia è più difficile! Una volta arrivati in cima, la vista sul mare è davvero mozzafiato. Vi consigliamo di arrivare presto, per godervi la duna in piena tranquillità ed evitare di trovarvi immersi in un fiume di gente.
Come anticipato, la duna è mobile: significa che la sabbia si muove, portata dal vento. Cambia forma, si sposta e impedisce ai pini di crescere.
Questa località, vicinissima a Tarifa, è molto selvaggia e più naturale, nonostante il mare sia (secondo noi) anche più bello!
Pagine: 1
Risultati 1 - 16 su 16