Praia de Albandeira
Praia de Albandeira è una piccola spiaggia molto carina in Algarve, nel sud del Portogallo.
E' una zona circondata da alte scogliere molto suggestive, quindi Praia de Albandeira è più che altro una piccola cala sabbiosa circondata da alte pareti di roccia. E' divisa in due piccole insenature da alcune formazioni rocciose: si può accedere ad entrambe tramite un sentiero comodo con delle scale. La sabbia è fine e dorata e il mare verde e turchese.
A ovest di Praia da Albandeira si trova un’altra piccola insenatura chiamata Praia da Estaquinha: la si può raggiungere o tramite un piccolo tunnel roccioso, visibile solo con il mare calmo e la bassa marea, o nuotando per qualche centinaio di metri intorno alle rocce (consigliato solo ai nuotatori esperti). In ogni caso, si può camminare sulle alte scogliere circostanti e ammirare Praia da Estaquinha dall'alto e il bellissimo Arco de Albandeira.
Fate attenzione al meteo ed alla stagione: qui la marea cambia molto in fretta e, quando il mare è mosso, le ondo si infrangono violentemente sugli scogli e inondano le spiagge. Uno spettacolo scenografico da ammirare a distanza di sicurezza.
Praia de Albandeira si raggiunge con una strada stretta, che alla fine diventa sterrata. C'è un piccolo parcheggio che si riempie in fretta in alta stagione, con un bar/ristorante vicino alla spiaggia. In bassa stagione, invece, è più frequentata da pescatori e locali. Da qui partono anche alcuni tour per la Grotta di Benagil, come quello che abbiamo fatto noi con la compagnia Benagil Kayaking.
L'accesso è vietato ai camper.
Pagine: 1
Risultati 1 - 4 su 4