Playa de Camposoto
Playa de Camposoto è una bellissima spiaggia della città di San Fernando (Cadice), in Andalusia, nel sud della Spagna. Ci troviamo sulla "Costa della Luz", il tratto costiero andaluso che va da Tarifa fino al Portogallo.
Playa de Camposoto si trova in un ambiente pianeggiante e selvaggio: la spiaggia è lunghissima e incontaminata, caratterizzata da sabbia dorata e mare azzurro, ideale anche per gli amanti del wind surf. La si raggiunge comodamente in macchina e ci sono diversi accessi su passerelle di legno che attraversano un fiumiciattolo, che scorre parallelo alla spiaggia. Camminando sulla spiaggia in direzione est, si raggiungono i Bunker di Camposoto: si tratta di vecchi bunker difensivi della Seconda Guerra Mondiale, ora completamente abbandonati. Dalla spiaggia si può anche vedere l'Isla de Sancti Petri, con le rovine di un castello.
Alle spalle di Playa de Camposoto cè un'infinita laguna, che alterna paludi a bassi arbusti e vecchie saline. E' un luogo perfetto per correre, fare escursioni o andare in bicicletta.
I camper possono sostare in un ampio parcheggio sterrato a due passi dalla spiaggia, dove noi siamo rimasti due notti e ci siamo trovati benissimo.
Pagine: 1
Risultati 1 - 12 su 12