Spiaggia La Cinta
Siamo a San Teodoro, sulla costa est della Sardegna, e questa è la spiaggia La Cinta, uno dei simboli più amati di tutta l'isola.
Parliamo di un arco lungo 5 chilometri di dune di sabbia bianca e sottile, che si immergono in un mare limpidissimo e privo di scogli, circondato da una profumata macchia mediterranea. Il fondale è basso e l’acqua è trasparente. Un vero paradiso per gli occhi. E’ una spiaggia ideale anche per gli amanti del birdwatching: alle spalle della Cinta c’è un grandissimo stagno che accoglie un’infinità di volatili, tra cui anche i bellissimi fenicotteri rosa.
Puoi raggiungere la Cinta sia a piedi che in auto, ma il parcheggio è sempre molto affollato, perché questa località è amata non solo dai turisti, ma anche dai sardi, che qui vengono a passeggiare o a rilassarsi quando la stagione turistica è terminata.
Dalla Cinta possiamo vedere, con la sua sagoma inconfondibile, l’isola di Tavolara, che sarà sempre un punto di riferimento per tutte le spiagge di cui ti parleremo. Questa imponente montagna rocciosa che emerge dal mare, infatti, è sempre ben visibile quando ci si muove intorno a San Teodoro.
Pagine: 1
Risultati 1 - 4 su 4