Isuledda
Poichè San Teodoro, sulla costa est della Sardegna, affaccia sull’area marina protetta di Tavolara, la prima spiaggia che visitiamo è quella più a sud, che segna il termine di questa area protetta.
Siamo a Isuledda, un gioiello della costa nord-orientale della Sardegna, una spiaggia selvaggia e autentica, caratterizzata da sabbia bianca e finissima, bagnata da infinite tonalità d’azzurro. Alle sue spalle, una fitta macchia mediterranea e un ampio stagno, una casa perfetta per tante specie di uccelli.
L’Isuledda, estesa mezzo chilometro, si trova pochi chilometri a sud del centro abitato: è possibile raggiungerla anche a piedi, oppure usufruire dei numerosi parcheggi. In bassa stagione è praticamente deserta, ma se vuoi rimanere a dormire la notte con il van, fai attenzione ai cartelli! Non in tutti i parcheggi è consentito trascorrere la notte. Noi siamo stati al parcheggio Belvedere, lungo la strada principale, e dobbiamo dire che il panorama da qui è davvero mozzafiato: la vista spazia lungo tutta la costa, quindi si vedono le altre spiagge di San Teodoro fino a Capo Coda Cavallo, nonché l’isola Molara e, al fondo, la bellissima Tavolara.
Pagine: 1
Risultati 1 - 8 su 8